Al Servizio della Città > Nel rispetto dell'Ambiente

Profilo della Società


nuova01
La nostra azienda nasce a Bologna nel 1987 come ditta individuale e successivamente, dal 2005, viene trasformata in società in nome collettivo.

L'esperienza ventennale nel settore della raccolta differenziata di carta da macero, la puntualità e serietà che caratterizza il nostro modo di lavorare ci hanno portato ad essere un punto di riferimento per i nostri principali Committenti: le Utilities Company.

L’attività di raccolta viene effettuata, con speciali automezzi, direttamente dalle campane carta e vetro posizionate in città e provincia e da contenitori di vario tipo come gabbie metalliche, container e compattatori posizionati nelle sedi dei nostri Clienti, che forniamo in prestito d’uso.

Dopo la raccolta gli autocarri convogliano il materiale raccolto presso lo stabilimento di Zola Predosa dove si esegue lo smistamento, la cernita, la riduzione volumetrica e l’imballaggio della carta da macero. La carta viene prelevata mediante carrelli elevatori a forche e a pinza che provvedono al riempimento del nastro trasportatore della macchina deputata alla riduzione volumetrica; successivamente si ottiene l’imballaggio del materiale cartaceo che viene infine conferito alla Industria Cartaria.

La tipologia dei servizi erogati e il forte radicamento sul territorio conferiscono alla nostra Società un elevato valore sociale che la Direzione ha voluto accentuare aderendo allo standard ambientale internazionale UNI EN ISO 14001 ed ottenendo la certificazione del sistema di gestione ambientale.
nuova02


Questo significa che la Società garantisce a tutte le parti interessate la piena conformità alla legislazione ambientale applicabile, la gestione consapevole degli impatti nonché l’impegno al miglioramento continuo delle proprie prestazioni nei confronti dell’ambiente.

Al fine di migliorare i propri processi produttivi e di conseguenza anche il servizio fornito ai Clienti, alla Pubblica Amministrazione ed ai cittadini, FINI S.r.l. ha introdotto nella propria struttura organizzativa un sistema di gestione per la qualità e l'ha sottoposto alla certificazione UNI EN ISO 9001 da parte di Cermet.
Questo a garanzia che le attività e i servizi erogati si mantengono ai più elevati livelli qualitativi.